Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla sesta edizione del Bovoeti Day in programma a Noale giovedì 15 agosto (ore 19.30). Pensato dalla Pro Loco come momento di convivialità per valorizzare un piatto della tradizione veneziana, l’evento è diventato l’occasione per quanti non sono in vacanza di trascorrere un Ferragosto alternativo tra le torri medievali delle città dei Tempesta.

Semplice il menù che verrà proposto durante la serata: piatto di bovoeti (preparati con tanto aglio, olio e prezzemolo) o in alternativa una gustosa porchetta, pane, formaggio, un buon prosecco, dolce e sgroppino. Ad allietare la serata i canti della tradizione popolare proposti del gruppo folk dei Fioi del Fiò.

“Il successo della manifestazione, nata quasi per gioco – spiega il presidente della Pro Loco, Enrico Scotton – è senz’altro da attribuire all’originalità della proposta che, da quanto sappiamo è anche unica in tutto il nostro territorio”.

Le iscrizioni (costo 13,50 euro a persona) si possono effettuare fino al 13 agosto presso Pasticceria Prosdocimi e Panifico Alla Torre.

Partner dell’iniziativa Pasticceria Prosdocimi, Panificio Alla Torre, l’enoteca Sfusi ma Buoni, la Macelleria Trevisan, Primo Sbarco pescheria-gastronomia, e Formaggi Livio Micheletto di Scorzè.

La manifestazione del ‘Bovoeti Day’ gode del patrocinio del Comune di Noale.