Dal 3 agosto sarà possibile prenotarsi per partecipare alla quarta edizione del Bovoeti Day in programma a Noale martedì 15 agosto (ore 19.30). Pensato dalla Pro Loco come momento di convivialità per valorizzare un piatto della tradizione veneziana, l’evento è diventato l’occasione per quanti non sono in vacanza nelle località di mare o di montagna di trascorrere il Ferragosto in allegria nella piazza del proprio paese.

Semplice il menù che verrà proposto durante la serata: piatto di bovoeti (preparati con tanto aglio e olio e… prezzemolo) o in alternativa una gustosa porchetta di casa, pane, formaggio, un buon prosecco e il dolce finale. Ad allietare la serata la musica popolare della stravagante Gnuco Band.

“Quest’anno – spiega il presidente della Pro Loco, Enrico Scotton – daremo corso all’impegno assunto lo scorso anno, al termine di una votazione popolare che decretò la preferenza per i bovoeti conditi con il prezzemolo. Ma sia chiaro che il sottoscritto rimarrà fedele all’abitudine di mangiare i bovoeti conditi con soli aglio e olio”.

Le iscrizioni (costo 10 euro a persona) si possono effettuare fino al 13 agosto presso Pasticceria Prosdocimi, Panifico Alla Torre e Dream Bar di Noale. Main sponsor dell’iniziativa sarà quest’anno l’Ittica Marcato, approdata da poco in città. Partner dell’iniziativa Pasticceria Prosdocimi, Panificio Alla Torre, l’enoteca Sfusi ma Buoni, la Macelleria Trevisan e Formaggi Livio Micheletto di Scorzè.

La manifestazione del ‘Bovoeti Day’ ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Noale.