La piccola corte del Palazzo delle Tre lune di Noale ospiterà, sabato 17 agosto, un concerto di musica barocca sotto le stelle. Su iniziativa della Pro loco e dei proprietari dell’immobile, oggetto nel recente passato di un prestigioso restauro, il bel cortiletto interno diventerà per una sera il palcoscenico dell’orchestra Baroque&Beyond.

La formazione, fondata da Tomasz Aleksander Plusa nel 2017, è composta da musicisti di varie nazionalità uniti dal desiderio di riscoprire repertori eseguiti raramente e regalare fresche reinterpretazioni di opere conosciute ed affermate.

Il programma che verrà eseguito a Noale prevede il concerto grosso no. 1 F-Minor di Alessandro Scarlatti, il concerto no. 7 from “Pensieri Adriarmonici” C-Major di Giacomo Facco, il concerto a quattro no.1 G-Minor (Diletto musicale nr. 94) di Baldassare Galuppi, la suite “La Bizarre” G-Major di Georg Philipp Telemann e per finire il concerto per due violini “La tempesta di mare” op. 1 no. 12 G-Major.

La formazione sarà così composta: Tomasz Aleksander Plusa – violino & direzione artistica, Aleksandra Kwiatkowska – violino, Clara Sawada – violino, Imke Jansen – viola, Nina Hitz – violoncello, Mattia Corso – contrabbasso, Earl Christy – tiorba.

Il concerto, con il patrocinio del Comune di Noale, sarà ad ingresso libero e avrà inizio alle ore 21.