Domenica 10 aprile la Pro Loco ha in programma due mercati in un sol giorno. Il primo sarà riservato a commercianti di fiori, piante e ‘germogli di primavera” e si svolgerà in piazza Castello e vie limitrofe. L’altro sarà invece riservato alle bancarelle di artigianato creativo e si terrà in largo San Giorgio.

“E’ un segnale di ripartenza. Non sarà ancora una grande rassegna come Noale in fiore – spiega il presidente Enrico Scotton – perché le incognite legate alla pandemia e alle regole vigenti nella prossima primavera sono ancora troppe, ma noi ci auguriamo di poter accogliere a Noale i nostri espositori e gli hobbisti per offrire loro uno spazio vendita contando su un pubblico desideroso di tornare a vivere una giornata di festa”.

In questi giorni dalla sede di Palazzo della Loggia partiranno oltre un centinaio di inviti alle aziende florovivaistiche e ai creativi dell’artigianato locale che erano presenti nelle ultime edizioni della mostra mercato. “Se c’è qualche ambulante del settore florovivaistico od hobbista che vuol partecipare, può inviare una richiesta allegando un paio di foto del banco vendita alla nostra mail. Sarà nostro impegno valutare le domande per proporre due mercati di qualità”. La mail è [email protected].

Allo studio della Pro Loco, d’intesa con l’Amministrazione comunale, anche alcuni allestimenti per collegare al meglio i due mercati, visto che il transito su piazza XX Settembre sarà reso più difficile dal cantiere per i lavori di riqualificazione di prossima apertura.