Un successo ben oltre le aspettative. La mostra di composizioni floreali, allestita dalla Pro Loco nell’ambito della 37^ edizione di Noale in fiore, a grande richiesta rimarrà aperta fino alle ore 19 di martedì 12 aprile. La decisione è stata presa dagli organizzatori anche su invito dell’Amministrazione comunale: le composizioni realizzate quest’anno prendendo spunto dal Giro d’Italia che partirà da Noale il 19 maggio sono piaciute a tal punto che si è resa necessaria una proroga per consentire ad altri visitatori, in particolare noalesi, di poterla visitare anche oltre la giornata della festa dei fiori.

Domenica 10 aprile sono stati 4 mila i visitatori che sono saliti al primo piano di Palazzo della loggia per ammirare le installazioni di fiori montati su ruote, manubri, pezzi di cicli o biciclette d’epoca. Ad ogni visitatore sono stati consegnati tre fagioli per poter esprimere il proprio gradimento su ciascuna opera. Alla fine  ne è uscita questa classifica delle composizioni più votate: prima classificata Fioreria Arcobaleno di Noale (2.309 voti), seconda classificata fioreria Bortolozzo di Campocroce di Mirano (2.072 voti), terza classificata Fiori e Parole di Moniego (1.709 voti). Soddisfazione per il lavoro dei fioristi viene espressa da Enrica Beda, coordinatrice del gruppo della Pro Loco che cura la mostra.

ComposizioneArcobaleno