01Il musicista noalese Diego Bortolato dirigerà giovedì 3 marzo, nella chiesa arcipretale di Noale, il Requiem di Mozart. L’ultima struggente composizione del grande genio sarà eseguita dall’orchestra da Camera del Veneto “Lo splendore di San Marco” e dai cori “Stella polare” di Trivignano e “Ars Nova Consort” di Limena. Inizio del concerto alle ore 21 (ingresso libero).

La Messa di Requiem in Re minore K626 è l’ultima opera di Wolfang Amadeus Mozart. Rimasta incompiuta per la morte dell’autore, avvenuta il 5 dicembre 1791, fu completata successivamente da Franz Xaver Sussmayr.

L’esecuzione in programma nella chiesa di Noale, grazie al Rotary Club “Dei Tempesta” e ad alcuni sponsor, conterà sulla partecipazione del soprano Martina Meo, del contralto Natalia Semenova, del tenore Michele Manfrè e del basso Paolo Bergo.

REQUIEM_locaNEW