Con l’arrivo dell’autunno ripartono, su iniziativa della Pro Loco e dell’associazione Mamme da favola, gli incontri del giovedì da filò in biblioteca. “Anche quest’anno – spiegano le organizzatrici – ci troveremo circa ogni quindici giorni, il giovedì sera, a partire dal mese di novembre fino a febbraio 2020.  La formula del filò rimarrà la stessa del passato: tutte le partecipanti potranno svolgere dei lavori manuali, come ad esempio il ricamo o il disegno, mentre qualcuna di noi proporrà la lettura ad alta voce di alcune pagine di un libro diverso per ogni incontro. Termineremo la serata sorseggiando una calda tisana”.

L’idea di far rivivere il filò, non come un tempo all’interno di una stalla, ma nelle sale della biblioteca civica, ha raccolto negli anni passati parecchie adesioni. Così Pro Loco e Mamme da favola hanno deciso di continuare proponendo la quarta edizione. A partire dal 7 novembre, il primo e il terzo giovedì del mese fino al 20 febbraio 2020, appuntamento quindi nei locali della biblioteca (palazzo Scotto) alle ore 20.30.

Per informazioni e iscrizioni scrivere all’email info@proloconoale.it. La partecipazione è gratuita.