Il prossimo anno, 2019, la Pro Loco di Noale festeggerà il quarentennale.  E l’associazione, oggi presieduta da Enrico Scotton, vuol presentarsi all’appuntamento in ottima forma. “Ci siamo appena lasciati alle spalle – spiega – un anno tra i più impegnativi. Non c’è stato mese, compreso Ferragosto quando è andata in scena la festa del Bovoeti Day, in cui i nostri volontari non siano stati mobilitati in iniziative di promozione e valorizzazione della città. Tutto questo ha chiesto un grande dispendio di energie. Un sacrificio che abbiamo fatto volentieri e che è stato spesso ripagato dalle tante attestazioni di stima nei nostri confronti. Ma se vogliamo continuare a questi livelli abbiamo bisogno di altre persone che, mosse come noi dall’amore per Noale, si aggreghino al gruppo”.

Due le modalità con cui ogni noalese può sostenere la Pro Loco. La prima, quella più semplice e meno impegnativa, è attraverso la sottoscrizione della tessera del socio, dal costo di 20 euro. “La nostra tessera Unpli – ricorda il vicepresidente Gianluca Varretto – dà grossi vantaggi grazie alle numerose convenzioni stipulate, tra tutte ricordiamo quella che offre la possibilità di usufruire di interessanti sconti per l’Rc auto” ma anche accessi e agevolazioni commerciali con particolari sconti dedicati. A livello nazionale, regionale, provinciale sino a quelle anche in ambito locale”.

L’altra modalità prevede un impegno diretto negli organismi direttivi e durante gli eventi. “Gli anni passano per tutti e il rinnovo anche di forze fisiche è fondamentale – spiega il vicepresidente Silvio Ciccotosto – per poter realizzare l’ambizioso calendario di eventi che abbiamo in programma. Le porte sono aperte. Chiediamo soltanto qualche ora alla settimana, soprattutto nei periodi più prossimi alle manifestazioni”.

La campagna di reclutamento di nuovi volontari è partita anche sulla pagina Facebook dell’associazione con un simpatico video appello.

Ecco il link dove scoprire tutte le agevolazioni e gli sconti garantiti ai soci Unpli. https://www.unpliveneto.it/tessera-del-socio/#1459848065068-97d35b5e-671d