In occasione della 37^ edizione di Noale in Fiore, la Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Noale – assessorato alla Cultura, allestisce nelle sale espositive della torre delle campane una mostra artistica. Quest’anno il protagonista sarà Mario Favaro, artigiano del legno. Favaro, che vive a Scorzè in contrada della Guizza con la moglie Cristina, i figli Martina e Matteo, nel 1981 ha aperto il suo laboratorio dove realizza le sue opere, piccoli e grandi oggetti ispirati ai temi della natura, in particolare agli alberi. “Fin da bambino – racconta Favaro – gli alberi hanno sempre suscitato in me grande interesse. E’ stato per primo il loro nome dialettale ad essermi stato insegnato, il loro unico nome secondo mio padre, contadino e grande docente in materia. Da adulto questa passione è continuata e si è rafforzata con letture e continue escursioni alla ricerca di nuovi alberi, da trovare e da conoscere”.

La mostra intitolata “Artigiano che non sono altro”, sarà suddivisa su tre piani: al primo piano “fra cielo e terra”, al secondo “gli eremi dell’anima” e al terzo “dalla torre si vede Venezia”.

L’inaugurazione della mostra è fissata alle ore 17.30 di sabato 2 aprile alla presenza del Sindaco Patrizia Andreotti e del presidente della Pro Loco Enrico Scotton. Essa si potrà visitare fino a domenica 10 aprile, giorno di Noale in Fiore, con i seguenti orari: festivi 10.00-12.30 / 15.00-19.00; feriali 17.00 – 19.00. Ingresso libero.

Mario Favaro sarà ospite del salotto naturalistico, in programma mercoledì 6 aprile presso la barchessa di villa Agazzi-Sailer a Cappelletta (g.c.), dove, assieme a Davide Simionato, dottore forestale e Giacomo Grespan, violoncellista, converserà sul tema “Alberi, compagni silenziosi”.

Senza titolo