In occasione del centenario della nascita di Giacomo Dal Maistro, il Comune di Noale, la Pro Loco di Noale e l’Università del tempo liberto propongono venerdì 29 gennaio 2016 alle ore 20.45 presso la sala San Giorgio l’evento “Ricordo di Giacomo Dal Maistro in parole musica ed immagini” con Eliseo Carraro ed Enrico Scotton ed un momento teatrale a cura del “Gruppo Fioi del Filò”. Interverranno il Sindaco di Noale, Patrizia Andreotti, l’Assessore alla Cultura, Lidia Mazzetto, ed il Presidente UTL, Germana Piovesan.

L’incontro sarà la prima di alcune iniziative che Comune e Pro Loco, con la collaborazione di altre associazioni locali, hanno in cantiere per rendere omaggio all’opera di questo nostro concittadino “educatore emerito, poeta dialettale di umoristica eleganza, custode sagace e amoroso dell’antica tradizione civile, linguistica e culturale veneta, storico scrupoloso e fedele della civica comunità noalese, conversatore e intrattenitore amabilissimo ma soprattutto uomo libero e integro, cittadino severo ed esemplare” come scrive di lui il prof. Eliseo Carraro.

DalMaistro_LOCA