Nell’ambito delle iniziative messe in programma per la 37^ edizione di Noale in Fiore, la Pro Loco organizza un salotto naturalistico dal titolo “Alberi, compagni silenziosi”. La serata, a cui si potrà partecipare solo su prenotazione (da effettuare scrivendo alla mail [email protected]), si terrà presso la barchessa di villa Agazzi Sailer a Cappelletta (gentilmente concessa) mercoledì 6 aprile, alle ore 20.45.

“Converseremo come fossimo tra amici – spiega il presidente della Pro loco, Enrico Scotton – di alberi e di quanto loro ci donano, ad iniziare dal legno. Lo faremo con tre personaggi che sul tema avranno qualcosa di singolare da raccontare”. Il primo ospite è Mario Favaro, artigiano del legno e autore della mostra visitabile fino al 10 aprile presso la torre delle campane; il secondo è Davide Simionato, dottore forestale e paesaggista; il terzo è il violoncellista noalese Giacomo Grespan, che oltre a spiegare come nasce uno strumento ad arco, interpreterà alcuni brani musicali.

Durante la serata è prevista anche la lettura di alcuni brani e versi sugli alberi.

invitoalberi