Si sta per concludere un anno difficile, anche per la Pro loco di Noale che, causa Covid, ha visto annullare tutti i grandi eventi del proprio calendario. E anche il 2021 inizierà senza la festa della Pirola Parola che il 6 gennaio avrebbe richiamato in città, attorno alla Rocca, migliaia di persone.

Nonostante questo clima un po’ triste, il Consiglio direttivo e i volontari non hanno voluto far mancare ai noalesi alcuni segni della tradizione che accompagnano le festività natalizie. Sotto palazzo della loggia è stato allestito il Calendario dell’Avvento che per tutto il periodo antecedente il Natale ha regalato, giorno dopo giorno, un messaggio di speranza.

In rocca e nel piccolo cortile della torre dell’orologio sono stati allestiti i due presepi: quello artistico in legno (nella foto con la neve) e quello tradizionale con la capanna in legno, la paglia e il muschio.

Godiamoci questi giorni, nella speranza che passata l’epidemia potremmo tornare nelle nostre piazze a far festa. Noi ci saremo.