La Rocca di Noale, teatro naturale all’aperto, ospiterà uno degli eventi più importanti dell’estate musicale. Le Quattro Stagioni, composte nel 1724 da Antonio Vivaldi e tra le raccolte musicali più famose al mondo, verranno eseguite venerdì 5 luglio, a trecento anni dalla loro genesi, da Giovanni Andrea Zanon uno dei più talentuosi e famosi giovani violinisti internazionali accompagnato dall’Orchestra di Padova e del Veneto, che in quasi sessant’anni di attività si è affermata come una delle principali orchestre italiane.

Il programma del concerto prevede anche l’esecuzione della serenata in Sol maggiore k 525 di Wolfgang Amadeus Mozart, universalmente nota come Eine kleine Nachtmusik.

Il concerto è organizzato dall’associazione Talentree di Noale che mira alla valorizzazione del talento e che alcuni anni fa aveva ospitato Giovanni Andrea Zanon, ancora giovanissimo. Sul palco anche tre talenti noalesi: Silvio Celeghin (clavicembalo), Giacomo Grespan (violoncello) e Angelo Liziero (contrabbasso). Collaborano l’associazione Marzo Organistico e la Pro Loco. Il ricavato andrà a Medici con l’Africa Cuamm.

Clicca qui per acquistare