Avviata l’organizzazione della terza edizione del ‘Bovoeti Day’. L’iniziativa, nata quasi per gioco da un gruppo di amici desiderosi di ritrovarsi in allegria gustando sotto le stelle le gustose ‘lumachine’ ben condite di olio e aglio, è ora inserita tra le manifestazioni della Pro Loco.

“Perchè una festa dedicata ai bovoeti? Qualcuno se lo sarà chiesto visto che le lumachine non sono certo un piatto pregiato inserito nei menù dei ristoranti stellati – spiega il presidente Enrico Scotton – . Ma i bovoeti, conditi con aglio, olio (extra) e qualche volta prezzemolo, hanno un pregio: si gustano con lentezza. Possono essere inseriti a ragione tra le specialità dello ‘slow food’. Si consumano lentamente. Davanti ad un bicchiere di vino buono, una fetta di pane e un’allegra compagnia. Si ha tutto il tempo di chiacchierare con chi si ha vicino”.

Il costo per partecipare alla serata è di 10 euro (comprensivo di una porzione di bovoeti – in alternativa porchetta – pane, vino, formaggio e dolce), da versare al momento della prenotazione.

Quest’anno la festa di Ferragosto sarà allietata dalla musica e dalla simpatia della Gnuco Band, una formazione musicale unica e inimitabile.

Loc Bovoletti2016_BOZZA