A Noale si accende il Natale. Domenica 4 dicembre Comune, Pro Loco, commercianti del centro storico daranno il via al ricco calendario di iniziative previste per l’avvento e le festività natalizie.

La cerimonia di accensione inizierà alle ore 17.00 in piazza XX settembre dove, alla presenza di un corteo di bambini vestiti da pastori e accompagnati da Michele lo Zampognaro e la PecoraBuffa di Acqualta Teatro, si procederà con l’illuminazione del grande abete proveniente dai boschi della Carnia donato dalla città gemellata di Arta Terme. Con l’occasione saranno accese anche le luminarie che i commercianti del centro storico hanno sponsorizzato per rendere più magico il Natale a Noale.

Dopo l’accensione dell’abete, il corteo si sposterà, transitando sotto i portici, si sposterà in piazza Castello per l’accensione dei due presepi realizzati dai volontari della Pro Loco: il primo, tradizionale, allestito nel cortiletto della torre dell’orologio, il secondo, in legno, allestito in piazzetta Giacomo Dal Maistro.

Saranno presenti il sindaco Patrizia Andreotti, il presidente della Pro Loco Enrico Scotton e il delegato dell’Ascom-ConfCommercio di Noale Giovanni Liziero. Interverrà anche il parroco, don Antonio Mensi, per la benedizione dei presepi.

SCARICA COMUNICATO IN PDF

accendinatale